La Società

Nell’anno 2017 Titalia ha raggiunto il traguardo dei 20 anni di attività: fondata nel 1997 da Marco Riboldi, profondo conoscitore della produzione e lavorazione del titanio, e Manuel Riboldi, esperto commerciale, Titalia è da subito diventata un punto di riferimento nel mercato del titanio, guidandone la crescita d’impiego in Italia e nel mondo.

 

Titalia è oggi un solido partner a cui grandi multinazionali e aziende di ogni settore si affidano con fiducia anche per progetti particolarmente complessi. L’eccellenza raggiunta in 20 anni di continue innovazioni è stata ottenuta anche grazie alla flessibilità di una struttura in grado di effettuare numerose lavorazioni in completa autonomia, impiegando Titanio CP (Commercialmente Puro) e leghe.

Scegliere di lavorare con Titalia significa avvalersi di un partner in grado di offrire competenza ai massimi livelli: la certificazione LLoyd's Register e la qualifica Norsok M650 attestano l’alto profilo aziendale.

 

 

Le sedi

Nel cuore della Lombardia, Titalia è situata in prossimità delle principali vie di comunicazione terrestri e aeree, a beneficio della velocità con cui può effettuare le consegne: quelle locali tramite una propria flotta, quelle nazionali ed internazionali tramite vettori selezionati.

Sede di Brugherio

Via Don Luigi Talamoni, 83
20861 Brugherio (MB)
Guarda la mappa

 

Le persone

Competenza, esperienza e passione: concentrarsi per più di 20 anni sulla lavorazione del titanio significa svelarne ogni criticità e potenziale, in un costante processo di ottimizzazione che consente di offrire al mercato prodotti e servizi ai massimi livelli, anche grazie al costante confronto con gli ambienti universitari in quello che si definisce un processo di “open innovation”. 

Marco Riboldi

Chief Executive Officer

Da sempre impegnato nel settore degli acciai, negli anni ‘80 intuì l’importanza che il titanio avrebbe avuto in campo industriale e decise di approfondire la conoscenza del materiale.

Con l’intraprendenza e la passione che lo caratterizzano, a metà degli anni ’90, decise di investire la propria carriera professionale nella lavorazione del titanio. Compì numerosi viaggi per scopi tecnici negli Stati Uniti ed in Asia.

Ad oggi diverse sono le aziende da lui fondate alla ricerca di nuovi traguardi nel settore industriale e con l’obiettivo di perfezionare la lavorazione del titanio.

E’ impegnato anche in ambito universitario con il Politecnico di Milano per il quale collabora a diversi progetti di ricerca e restauro.

Lavora con noi

Hai già esperienza nel campo del titanio, dalla progettazione di impianti alle lavorazioni più complesse e delicate? Inviaci il tuo Curriculum Vitae per segnalarci la tua figura e le tue competenze.

Al momento non ci sono richieste specifiche, puoi inviare il tuo curriculum vitae tramite l'apposita scheda.

Certificazioni

La qualità globale dei processi di Titalia è certificata secondo gli standard ISO 9001 : 2008 da LLOYD’S REGISTER. 

Si tratta di una certificazione vissuta con particolare attenzione da parte di Titalia: fornire materiale e lavorati della massima qualità è una precisa missione aziendale, che ha anche consentito a Titalia di rientrare nel ristretto elenco di fornitori qualificati NORSOK M-650, un prerequisito essenziale per la fornitura ad aziende che operano nel mare del Nord e che necessitano di un’affidabilità senza compromessi.

HSE: Salute e Sicurezza

Titalia S.p.A. si impegna a considerare come valore essenziale e primario la salvaguardia della salute, la sicurezza sul lavoro ed il rispetto dell’ambiente.

La salute e la sicurezza sul luogo di lavoro sono per noi un diritto ed una responsabilità di ciascun collaboratore e ciascun visitatore. Prevenire qualsiasi incidente è possibile quindi, affinché si abbia un ambiente sicuro, tutti devono cooperare e la Direzione ha la responsabilità di assicurarsi che ciascun collaboratore sia adeguatamente informato ed istruito.

Contribuiamo alla tutela dell’ambiente riducendo l’inquinamento e smaltendo i rifiuti necessari in modo responsabile e secondo le norme vigenti investendo, ove possibile, in fonti di energia pulita.

Titalia S.p.A. riconosce la propria responsabilità informando e formando, ove necessario, tutti i lavoratori nel rispetto delle procedure volte a tutelare la salvaguardia della salute, la sicurezza sul lavoro ed il rispetto dell’ambiente.

Inoltre, Titalia S.p.A. si assicura che ogni lavoratore sia a conoscenza della propria politica aziendale, distribuendo una copia della presente e pubblicandola su questo sito.

Codice Etico

Nel mese di febbraio 2013 Titalia ha voluto mettere per iscritto i valori etici che da sempre sono alla base del suo operato: conformità alle leggi, trasparenza, correttezza gestionale, fiducia, collaborazione e centralità della persona sono tra i concetti più importanti su cui si è aperta una profonda riflessione e sono state compiute specifiche scelte, codificate nella prima versione del codice etico di Titalia, un documento a disposizione di tutti. 

Fare impresa nel rispetto del nostro codice etico arricchisce l'impegno quotidiano di Titalia e ci consente di porre fondamenta più solide per il futuro in costante costruzione della nostra realtà aziendale come parte integrante di una società che vuole essere sempre più civile. 

Notizie

ARCHIVIO

2012 2013 2014 2015 2016 2017