La nostra azienda

La sede principale di Titalia è a Brugherio, nel cuore della Brianza, in una zona industriale nelle vicinanze delle principali vie di collegamento: è qui che ogni giorno produciamo semi-lavorati e prodotti finiti in titanio di ogni forma e misura ed è da qui che supportiamo centinaia di clienti in tutto il mondo nell'impiego del titanio per le loro esigenze. Dagli impianti di desalinizzazione alle macchine da corsa, dagli scambiatori di calore alle grandi opere architettoniche, Titalia porta nel mondo la sua passione per il titanio e la qualità.

 

Taglio del titanio

Titalia dispone di macchinari per il taglio ad acqua per lamiere di titanio da 6.000 mm x 2.500 mm, con pressioni fino a 6.300 bar.

Il taglio ad acqua utilizza un abrasivo che permette di effettuare tagli “freddi” senza alterare termicamente la zona di taglio per spessori fino a 200 mm, anche su geometrie a disegno fornite dal Cliente.

Il parco macchine Titalia è dotato di segatrici a nastro capaci di gestire diametri da 10 a 1.300 mm.

Lavorazioni del titanio

Le officine di Titalia e quelle dei suoi partner qualificati sono specializzate nella lavorazione e nel trattamento del titanio.

La lavorabilità alla macchina del titanio, soprattutto di quello commercialmente puro, non presenta particolari problemi, sempre a condizione che le sue caratteristiche chimico-fisiche vengano correttamente interpretate.

La nostra forgia di circa 2.500 mq ci permette di seguire personalmente l’intero ciclo produttivo del titanio gestendo sia richieste su disegno sia ordinativi di componenti standard, anche in grandi quantitativi.