15 anni di Titalia: una vita di passione per il titanio

Nei suoi primi 15 anni di attività Titalia ha contribuito con competenza, passione ed energia a diffondere in Italia ed in Europa l’uso del titanio, inizialmente attraverso la commercializzazione del materiale ed in seguito grazie alla produzione di forgiati di alta qualità.

L’esperienza e la creatività dei fondatori guidano sapientemente l'azienda all'interno della filiera del titanio, anche attraverso una rete di collaborazione con imprese, dipartimenti universitari e centri di ricerca.

Lo studio approfondito del titanio, la qualità dei processi lavorativi, l'accurata scelta dei materiali e dei macchinari utilizzati per la lavorazione, hanno permesso a Titalia di immettere sul mercato prodotti innovativi, realizzati con estrema cura dal nostro personale tecnico qualificato.

Il controllo scrupoloso in tutte le fasi di lavorazione è una garanzia per l'utilizzo dei nostri prodotti anche in strutture particolarmente complesse. Tra i vari utilizzi possibili citiamo a titolo di esempio l'impiego del titanio nelle piattaforme marine oppure nella realizzazione di componenti per macchine soggette a sollecitazioni estreme.

Inoltre, il regolare e lungimirante reinvestimento degli utili d'impresa ha permesso a Titalia di ingrandire la propria struttura e di divenire sempre di più un punto di riferimento all’interno di un mercato in costante crescita.

 

Notizie

ARCHIVIO

2012 2013 2014 2015 2016 2017