Titalia è presente alla Fiera Achema nel giugno 2012 con il suo stand

In occasione della trentesima edizione di Achema, Fiera internazionale di Francoforte e punto di riferimento delle eccellenze di tutto il mondo in campo ingegneristico, ambientale e delle biotecnologie, Titalia ha voluto partecipare all'evento con il suo stand per incontrare i numerosi clienti e fornitori.

L'impegno dell'azienda nel promuovere l'utilizzo del titanio si è concretizzato con la presentazione in fiera del nuovo video d'animazione dedicato alle caratteristiche ed alle possibilità d’impiego del titanio.

Il titanio è un materiale di uso piuttosto recente, infatti un suo primo utilizzo (concretamente nel settore militare) è riconducibile solo alla fine degli anni '40.
A partire dagli anni '60, invece, il titanio cominciò ad essere disponibile anche per usi non militari e se ne diversificarono le applicazioni: la resistenza alla corrosione lo rende perfetto per l'industria chimica, nelle applicazioni off-shore e per l'estrazione del greggio.

La resistenza meccanica e la leggerezza sono qualità utili anche nella costruzione di componenti di motore, attrezzature di vario genere (anche sportive), etc. Inoltre il titanio ha un aspetto gradevole grazie al suo colore argenteo piuttosto accattivante, fattore che rende questo materiale particolarmente adatto alle applicazioni architettoniche.

 

Notizie

ARCHIVIO

2012 2013 2014 2015 2016 2017