Appuntamenti prestigiosi e investimenti in innovazione: Titalia guarda al 2015 con fiducia

Se dicembre è tradizionalmente il momento per stilare un bilancio dell’anno che volge al termine, il 2014 di Titalia non potrà che finire in archivio con un’etichetta: entusiasmante!

L’azienda di Brugherio, specializzata nella lavorazione del titanio, si è ormai affermata come realtà affidabile, puntuale e altamente professionale, e sono sempre di più - in Italia come nel mondo - i clienti che le commissionano i propri progetti più ambiziosi.

La scelta di costruire una forgia di proprietà, provvista di quattro forni - dei quali uno specializzato nel trattamento termico - si è rivelata un investimento di rilevanza strategica, in grado di fare la differenza rispetto ai competitor: grazie a questa struttura, dotata delle tecnologie più all’avanguardia, Titalia è in grado di assecondare al meglio ogni richiesta e di realizzare in tempi brevi qualsiasi tipo di lavorazione, tra cui la forgiatura delle leghe di titanio.

Inoltre, Titalia ha saputo costruire negli anni un’importante rete di fornitori e partner selezionati, con i quali è in ottimi rapporti: un plus fondamentale per far fronte con celerità al picco delle richieste.

Se il 2014 è stato segnato da un corposo incremento delle richieste e da un’importante crescita del fatturato, il 2015 promette di non essere da meno: già oggi, Titalia ha un’agenda fitta di obiettivi e di impegni, come la partecipazione ai più importanti eventi fieristici e congressuali nel settore della lavorazione del titanio.

Dal 15 al 19 giugno sarà a Francoforte sul Meno per Achema World Forum 2015, una fiera di riferimento per l’ingegneria industriale e chimica di tutta l’Europa; prima di allora, a maggio, Titalia prenderà parte alla prima edizione di IVS Industrial Valve Summit, un appuntamento che vedrà convergere a Bergamo le più importanti aziende attive nella progettazione e nella realizzazione di valvole industriali. Probabile anche la partecipazione a Offshore Europe, dall’8 al 11 settembre 2015 ad Aberdeen.

Il 2015 sarà anche l’anno di altri importanti investimenti in ricerca e tecnologia per Titalia: in cantiere c’è la creazione di un laboratorio di proprietà per il rilevamento e l’analisi gas, che permetterà di effettuare in azienda le analisi chimiche sul titanio e di verificarne la qualità.

Un altro anno di grande impegno e attenzione a qualità e innovazione: Auguri da tutto lo staff di Titalia!

Notizie

ARCHIVIO

2012 2013 2014 2015 2016 2017