Cresce il mercato del titanio insieme a Titalia. Prossimo appuntamento? ONS 2014!

Anche nei primi mesi del 2014 Titalia è testimone e motore del crescente successo sul mercato del titanio, che grazie alle sue caratteristiche di rilievo trova impiego in un sempre maggior numero di applicazioni. 

L’attenzione verso il titanio è dimostrata anche dalla crescita delle visite al sito aziendale, aumentate in un anno di quasi il 50%: un dato importante, che non è però l’unico dal segno positivo in questi mesi. 

Sono infatti sempre di più le aziende che hanno scelto di affidare a Titalia le loro commese in questi primi mesi dell’anno, un segnale positivo che ha confermato la scelta dell’azienda di investire nella crescita della sua capacità produttiva e nel continuo miglioramento dei processi industriali.

In questa direzione, Titalia ha voluto partecipare al progetto “Laboratorio d’Impresa”, che ha permesso a quattro laureandi in Scienze dell’Organizzazione dell’Università di Milano Bicocca di svolgere un periodo di stage in azienda. Forti delle conoscenze acquisite durante il loro percorso di studi, i ragazzi hanno avuto la possibilità di vivere da vicino la realtà lavorativa di Titalia, impegnandosi in un progetto rivolto a migliorare parte della documentazione in uso durante le lavorazioni del titanio.

I primi mesi del 2014, insomma, sono stati intensi, ma anche ricchi di soddisfazioni e di segnali molto incoraggianti, arrivati da un mercato che, pur tra molte difficoltà, punta a reagire. Ad agosto, dunque, solo un breve stop: gli uffici di Titalia saranno chiusi dall’11 al 22, ma l’azienda garantirà a ciascun cliente la propria disponibilità per soddisfare esigenze specifiche e affrontare eventuali emergenze.  

Subito dopo questa breve pausa, una delegazione dello staff partirà alla volta di Stavanger (Norvegia): lì, dal 25 al 28 agosto, Titalia sarà protagonista di ONS 2014, la Fiera biennale che rappresenta un punto di incontro privilegiato per chi lavora nel campo dell’energia e dell’estrazione del petrolio offshore. Lo stand Titalia sarà ospitato dal padiglione M, al box 1234-F.

Un impegno importante, quello di ONS, a cui Titalia tiene particolarmente, per inaugurare una seconda parte dell’anno che vedrà l’entrata a pieno regime dei nuovi dispositivi installati nella forgia che nei collaudi degli ultimi mesi si sono già dimostrati particolarmente efficienti e adatti per affrontare la sfida di un mercato sempre più esigente e attento alla qualità dei semilavorati in titanio.

Notizie

ARCHIVIO

2012 2013 2014 2015 2016 2017