La forgia di Titalia cresce per garantire un servizio impeccabile

Dal 1997 Titalia è specializzata nella lavorazione e nella forgiatura di titanio di livello superiore; l’azienda è in grado di realizzare prodotti finiti che rispettino le norme ASTM-ASME e ASM e mette a disposizione dei suoi Clienti un magazzino tra i più forniti d’Europa.

Per migliorare ulteriormente la qualità del suo servizio, Titalia ha deciso di investire nella modernizzazione della sua forgia di proprietà, situata a Plemo di Esine (BS): l’obiettivo è quello di poter assicurare maggiore efficienza nel seguire l’intero ciclo produttivo dei forgiati in titanio.

La forgia di Titalia, prima di 1.000 mq, oggi ne conta ben 2.500: questo importante arricchimento ha previsto l’aggiunta di due nuovi forni, per un totale di quattro (tre destinati alla produzione ed uno al trattamento termico).

Oltre ai quattro forni, la forgia è attrezzata con un laminatoio predisposto alla laminazione di anelli con diametro fino a 1.500 mm e di due presse, di cui una da 1.000 tonnellate per la realizzazione di:

  • barre quadre e tonde;
  • anelli;
  • flange;
  • corpi valvola;
  • pezzi a disegno commissionati dai Clienti, siano questi di piccole dimensioni o di diametri importanti.

Grazie a queste modifiche la forgia di Titalia non è solo in grado di garantire una portata di lavoro superiore, ma anche una maggiore capacità produttiva e, naturalmente, trattamenti termici più efficaci grazie al forno appositamente dedicato.

Il trattamento termico del titanio è infatti un processo fondamentale per la successiva lavorazione del materiale: grazie alla sua nuova forgia, Titalia è in grado di portare avanti internamente tutti i processi di trattamento termico, riuscendo quindi a controllare da vicino il processo in tutte le sue fasi.

Titalia è famosa per i suoi forgiati in titanio (forgiati sia al maglio sia alla pressa), ma l’azienda di Brugherio è in grado di forgiare, nel totale rispetto di tutte le procedure previste, anche altri materiali come il rame e le sue leghe, bronzi ed ottone con sovrametalli.

I lavori per la messa a punto della nuova forgia di Titalia si stanno concludendo in questi giorni: saremo prestissimo in grado di offrire forgiati in titanio Titalia con la garanzia di un servizio ancora migliore.

Notizie

ARCHIVIO

2012 2013 2014 2015 2016 2017