Salute e sicurezza: la nostra scelta

L'Health and Safety Executive (HSE) è l'ente di riferimento per quanto riguarda la prevenzione degli infortuni sul lavoro e la sensibilizzazione sulle tematiche di salvaguardia della salute e rispetto dell'ambiente in ambito lavorativo.

Titalia ha voluto aderire ai suoi standard di benessere e sicurezza per allinearsi con principi guida internazionali su cui modellare l'attenzione dell'azienda nei confronti di temi fondamentali quali la sicurezza sul posto di lavoro per tutti le persone che vi accedono a qualsiasi titolo (dipendenti, collaboratori, clienti, etc.).

Inoltre, Titalia contribuisce concretamente alla tutela dell'ambiente attraverso azioni volte a diminuire l'impatto ambientale dei suoi processi produttivi come la significativa riduzione dell'inquinamento, lo smaltimento a norma dei rifiuti e l'investimento in fonti di energia pulita (anche attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici).

La sicurezza ed il benessere sul luogo di lavoro, così come la tutela ambientale, sono questioni su cui ci auguriamo che la sensibilità delle aziende possa crescere sempre di più nel tempo nonostante gli sforzi (economici e non) che questi impegni comportano, abbondantemente ripagati da una qualità dell'ambiente lavorativo sensibilmente migliore.

Il cambiamento in positivo è infatti tangibile e, al di là dei meri adempimenti amministrativi, per Titalia aderire agli standard HSE vuole essere una dichiarazione pubblica di impegno oltre che la continuazione di un percorso di attenzione intrapreso da tempo e che Titalia vuole portare avanti con sempre maggior determinazione.

Notizie

ARCHIVIO

2012 2013 2014 2015 2016 2017