Titalia, da sempre in prima linea nella ricerca sul titanio e le sue qualità

Titalia nell’ambito della propria strategia aziendale integra la commercializzazione del titanio alla ricerca e allo sviluppo di concerto con enti, associazioni di ricerca ed il Politecnico di Milano.

L’evoluzione dei materiali e delle tecniche di produzione richiedono un aggiornamento costante ed attento e la nostra azienda è da decenni impegnata nel miglioramento dei metodi e delle procedure di lavorazione.

Marco Riboldi, presidente e fondatore di Titalia, insieme ai più autorevoli esperti a livello industriale ed accademico ha partecipato in veste di relatore alla giornata di studio promossa dall’Associazione Italiana di Metallurgia e dall’ordine degli ingegneri di Milano dal titolo: “Applicazioni, proprietà e lavorazioni del titanio” (Milano 25 novembre 2015).

Il nostro intervento ha posto l’accento sulle straordinarie caratteristiche meccaniche, fisiche e di resistenza alla corrosione di questo materiale e sulle diverse tecniche e procedure per una corretta forgiatura di cui Titalia è esperta.

Notizie

ARCHIVIO

2012 2013 2014 2015 2016 2017